Guida Slow Wine 2024. Milano 7 ottobre: torna la degustazione più bella dell’anno!

0

Slow Wine Guida 2024
La più grande degustazione dell’anno
7  Ottobre 2023
Superstudio Maxi
Via Mocucco, 35
Milano
www.slowfood.it/slowine/
www.ilgourmeterrante.it
www.codivin.com
www.cantinaconforme.it
www.vinointorno.it

Milano 7 ottobre: torna la degustazione più bella dell’anno!

Sto contando i giorni, mancano 32 giorni e sarò ancora a Milano per la degustazione più grande dell’anno, quest’anno non me ne perderò nemmeno un minuto.

Ormai c’è una data che ogni appassionato di vino d’Italia non vede l’ora di conoscere, ovvero quella della degustazione di Slow Wine. Questo perché è l’unico appuntamento in Italia di presentazione di una guida che vede un numero così alto di produttori direttamente presenti dietro il banchetto, cosa unica, perché permette a tutti di poter stringere la mano direttamente a chi il vino lo produce e quindi questo crea un’atmosfera di festa, di incontro e di condivisione.

Quindi appuntatevi per bene la data e la città: Milano, sabato 7 ottobre 2023.

Dal qualche giorno abbiamo presentato la nuova copertina, che diciamolo francamente ha proprio “spaccato” sui social con un diluvio di commenti positivi e di condivisioni. Se ve la siete persa cliccate qui e leggete anche l’introduzione scritta da Giancarlo Gariglio, curatore nazionale di Slow Wine.

Ma ora ritorniamo con il discorso su Milano – la città più dinamica del nostro paese, sia dal punto di vista enogastronomico sia del business legato al vino e al cibo – dove si terrà la nostra degustazione nella giornata di apertura della Milano Wine Week, la manifestazione con cui abbiamo stretto da tempo una proficua partnership.

Il programma è questo:

La mattina si terrà la presentazione nazionale con il consueto convegno dedicato alle cantine premiate, ai giornalisti e ai collaboratori della nostra guida.

A partire dalle 14.00 – e fino alle 20.00 – negli ampi spazi di Superstudio Maxi, in Via Moncucco 35 (comodissimo perché a due passi dalla fermata della metro Famagosta e dall’omonimo parcheggio per chi arriverà da fuori città), si apriranno i battenti per la grande degustazione aperta al pubblico.

La formula sarà quella di sempre: ci attendiamo 400 banchi di assaggio (in 4 giorni si sono già iscritti oltre 100 vignaioli) con la presenza diretta dei produttori.

In definitiva ci saranno 800 vini da assaggiare, per la gioia di ogni palato.

Il costo del biglietto d’ingresso è di 49 euro (39 euro per i soci Slow Food e i soci Fisar), e comprende anche una copia della guida Slow Wine 2024: per info e prenotazioni cliccate qui, ed entrerete nel nostro shop online.

I biglietti disponibili sono “solamente” 1.000, e se va come al solito vi conviene affrettarvi per conquistare il vostro accesso!

Vi aspettiamo numerosi a Milano.

Non perdete di vista il nostro sito nei prossimi giorni, perché abbiamo ancora tante novità ed eventi da comunicarvi!!

Slow Wine 2024 sarà in vendita in libreria dall’11 ottobre e sul nostro store dal 2 ottobre.

Milano aspetta sto per arrivare.

Pasquale Pace
Share.

Leave A Reply