L’arrivo a Feltre (Bl) mi ha fatto scoprire l’Enoteca Contemporanea, locale che vale la pena conoscere

0

Enoteca Contemporanea
Via XXXI Ottobre, 26
Feltre (Bl)
www.enotecacontemporanea.it
www.ilgourmeterrante.it
www.codivin.com
www.cantinaconforme.it
www.vinointorno.it

Arrivo per la prima volta a Feltre, ho subito la sensazione che sia un paese bellissimo.
Fa caldo, è l’ora di pranzo, non ho voglia di mangiare, ma di stare seduto in pace.
Mi viene in soccorso la guida dei bar del Gambero Rosso.
Leggo Enoteca Contemporanea, di Paolo Grando, del suo amore per le ostriche (a chi lo dici!) la curiosità è tanta. Scopro con Google maps la posizione: distanza di appena 700 metri. Ne approfitto il mio amico deve lavorare.
Un locale piccolo, ad accogliermi un ragazzo – complimenti a lui – che mi mette subito a mio agio dicendomi: “si sieda, sarà un piacere servirla”.
Mi serve un Ugo, fatto con erbe di montagna, molto buono, dissetante, accompagnato da pane caldo con olio, adoro chi riesce a farmi felice con il pane caldo (bonus).
Poi speck e pendola di maiale affumicata (buonissima).
Vedo alzarsi una coppia con un bambino e chi sono? I proprietari! Fatte le dovute presentazioni, si parte in quarta nel chiacchierare, ostriche, salumi e alici (a proposito assaggio uno stracchino con alici da farti venire la voglia del bis).
Ma non si può non parlare di vini e di spumanti ed ecco che Paolo mi offre uno spumante che non conoscevo: Metodo classico Pinot Nero e Chardonnay  millessimato 2012 dell’azienda Pian delle Vette. Beh, non mi è dispiaciuto affatto. Ancora due gradite chiacchiere con il cameriere, caffè e via, si riparte.
Felice di aver scoperto un locale che consiglio a tutti. Mi lascio avvolgere dalla felicità tanto da fare due salti nella campana che è disegnata a terra, come un bambino. Errare è bellissimo. Feltre mi suggerisce di tornare. 

Pasquale Pace
Share.

Leave A Reply