La Bottega del Macellaio a Casalvieri (FR) – Ciociaria di Roberto Cedrone non finisce mai di stupirmi

0

La Bottega del Macellaio di Cedrone Roberto
Via Calcatina, snc
Casalvieri (FR)
https://bottegadelmacellaiofr.myadj.it/v/bottegadelmacellaiofr
www.ilgourmeterrante.it
www.vinointorno.it
www.codivin.com
www.cantinaconforme.it

Arrivare nella macelleria di Cedrone Roberto è arrivare già con il piacere di essere sorpreso dalle sue creazioni. Ogni volta mi stupisce sempre con i suoi nuovi esperimenti, fatti su carni di eccellente qualità.
I maiali di Luigi Cortina e Oprea Maria, le mucche di Davide Gargaro, le bufale e altro di Antonio Lauretti, ecc. ecc. con le eccellenze del territorio ciociaro.

Anche oggi si è superato ed è bello portarci persone nuove a fargli capire la qualità che regna sovrana nella sua macelleria. Prima o poi ci porterò anche Giovanni Milana di Sora Maria e Arcangelo, nel frattempo è diventato un suo grande cliente.

Fantastico ammirare il suo frigorifero a vista con le varie pezzature di carne… non nego che a me viene l’acquolina in bocca.
Al nostro arrivo ci stupisce con una vitella porchettata agli orapi (se non li conoscete non li potete evitare) da condire con il suo fondo di cottura. Piatto che si merita la foto prima e dopo e il bis, dopo la scarpetta con il pane e con il dito.
Gli occhi spaziano tra i suoi banchi, ghiotti, curiosi di poter vedere tutto il possibile e desiderare di assaggiare sempre di più. Gli occhi vanno sulla coppa e lui la taglia a fette alte per farla poi a dadini come è da mio gusto, il sapore è stupendo, quando poi arrivano i nervetti diventa intrigante assai.

Mentre godiamo tantissimo, oggi è lunedì, si macella, arrivano le mezzene di Luigi Cortina e Oprea Maria, il profumo inonda il negozio, mi viene voglia di abbracciarle, baciarle… una carezza gliela do con grande piacere… eccitante!
Mentre fotografo mi arriva un profumo invitante, Roberto sta preparando la mortadella.

Carne cruda per godere ancora, già con gli occhi si intuisce quanto sia speciale il pezzo di carne da dove Roberto taglia delle fette che si sciolgono in bocca. Sei fantastico… no è poco, sei un extraterrestre.

Continua maestro non stancarti mai, non ci si sazia con tanta qualità, si vuole solo che continuare, ecco della pancetta calda che si scioglie in bocca e per questo ce ne vogliono almeno tre fettine a testa.

Dalla prima volta che sono entrato da te, la cosa che mi ha sconvolto di più e ti chiederò sempre è il tuo lonzino. Una fetta, un’altra per dirti che sei adorabile, da amare, come amo questa tua invenzione.

Sai scegliere anche la birra, ce lo siamo scolato quasi tutto il tuo barilotto di birra del Birrificio Ciociaro – Sun Rise Neipa DDH… i vini un po’ di meno, piano piano arriverai a mettere Cesanese a pioggia. Colpa mia che ancora non ti porto il libro “I Luoghi del Cesanese 2021”

Continua a stupirci con le tue creazioni, la cosa più bella è il non sentirsi mai sazi di tanta bontà.

Finiamo con un tocco di gran classe, il prosciutto, il tuo prosciutto, ogni fetta ti fa venire la voglia di ricominciare.
Fermati davvero si è fatto tardi, ma grazie infinite alla tua grande bravura.

Come sempre, come è giusto che sia si fa la spesa e si fa la foto fuori dal negozio, i sorrisi dicono tutto ciò che si è provato, di tutto quello che si è goduto.
Correte a trovare Roberto Cedrone non ve ne pentirete affatto. Locale consigliatissimo da Il Gourmet Errante.

Pasquale Pace
Share.

Leave A Reply