Az. Agricola Le Manzane
Via Maset, 47
San Pietro di Feletto (Tv)
www.lemanzane.com
PROSECCO & SOLIDARIETÀ
450 persone domenica a Le Manzane (TV) per la vendemmia degli Abbracci
Ospiti d’onore la campionessa di pattinaggio artistico, Silvia Marangoni, e l’ex ginnasta Igor Cassina, medaglia d’oro alle olimpiadi di Atene 2004. Visita a sorpresa del governatore del Veneto, Luca Zaia
San Pietro di Feletto, 13 settembre 2016_Sold out per la quinta edizione della “Vendemmia solidale, festa e beneficenza nella Terra del Prosecco Superiore” organizzata dalla cantina Le Manzane di San Pietro di Feletto (TV) in collaborazione con la Fondazione Oltre il Labirinto Onlus. Una splendida giornata di sole ha accompagnato i 450 partecipanti tra il profumo di mosto, la musica dal vivo, i giochi di strada e gli abbracci delle Hugbike. Un appuntamento con la solidarietà per raccogliere fondi da destinare all’acquisto delle prime biciclette solidali che si guidano con un abbraccio e che verranno poi consegnate a ragazzi affetti da autismo. Ospiti d’onore la campionessa mondiale di pattinaggio artistico, Silvia Marangoni, e l’ex ginnasta Igor Cassina, medaglia d’oro alle olimpiadi di Atene 2004. Durante la mattinata visita a sorpresa del governatore del Veneto, Luca Zaia.
Ogni anno la vendemmia della cantina Le Manzane si trasforma in una festa del cuore, che celebra i frutti più succosi e regala un’esperienza che unisce tradizione, senso di appartenenza ad una comunità, allegria e solidarietà. In tutto sono stati raccolti 104 quintali e 60 chilogrammi di grappoli di Glera. In un’atmosfera gioiosa, con un bicchiere in mano, la giornata è proseguita con una ghiotta merenda in cantina, il concerto di Alberto Ceschin e gli spettacoli di giocoleria di Manuele Pascal. L’uva vendemmiata seguirà ora un particolare percorso. Sarà vinificata e spumantizzata a parte ed una percentuale del ricavato della vendita, nel periodo prenatalizio, delle bottiglie di Prosecco Superiore ottenuto, da una prima stima circa 9300 bottiglie, sarà devoluto alla Fondazione Oltre il Labirinto Onlus insieme all’intero incasso della giornata.
I partner e gli sponsor che hanno condiviso gli obiettivi benefici della vendemmia solidale 2016 sono: Arti Grafiche Conegliano, Banca Prealpi, Dersut Caffe’, Dolomiti.it Le più Belle Montagne del Mondo per l’ufficio stampa, Foto Francesco Galifi, Icas per le gabbiette fermatappi, Ideeuropee Communication in action, Polisportiva Valcervano, Ristorante Relais Ca’ del Poggio, Rotas per le etichette, S’Paul n’ Co. Design per la grafica, Vetreria Etrusca e Zeta Group per il video. L’iniziativa è stata patrocinata dalla Regione del Veneto, dalla Provincia di Treviso e dai Comuni di San Pietro di Feletto, Conegliano e Valdobbiadene con il sostegno del Consorzio Tutela del Vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco e dell’associazione di promozione sociale XI di “Marca”. L’evento è stato, inoltre, accreditato tra le manifestazioni della Città Europea del Vino 2016.
Cos’è la HUGBIKE®?
La HUGBIKE® è uno speciale tandem in cui il guidatore “abbraccia” da dietro il passeggero. Nasce dal “sogno” di un padre che desiderava fortemente pedalare con il figlio autistico. Così Mario Paganessi, direttore e fondatore di Oltre il Labirinto e papà di Gianpietro, ha creato questa “bici degli abbracci”. Il prototipo è assemblato dai ragazzi della Fondazione Oltre il Labirinto Onlus sotto la supervisione di operai specializzati.
- Il mio ritorno al S’Osteria38 ancora più convincente. A convincere è sempre di più la Tuscia tutta - 2 Maggio 2023
- I miei tre giorni a Cortona (AR) per Chianina & Syrah 2023 - 30 Aprile 2023
- 4 piatti che mi sono piaciuti assai in questo inizio di 2023 dove? Sora Maria e Arcangelo a Olevano Romano (RM), Tenuta Il Radichino – F.lli Pira a Ischia di Castro (VT), Ristorante Da Pino a Viareggio (LU) e alla pasticceria Pasticceria Belle Helene a Tarquinia (VT). Dove? Scopritelo leggendo - 16 Aprile 2023