La pasticceria Dolcemascolo di Frosinone presenta il loro panettone in grande stile, il centro di Roma per i 4 panettoni del Natale 2021

0

Dolcemascolo Pasticceria
Via Madonna della Neve, 67
Frosinone
www.pasticceriadolcemascolo.it
Apertura tutti i giorni dalle ore 6,30 alle 20,30

Il 22 ottobre a Roma in piazza di Pietra 34, di fronte al Tempio di Adriano, a pochi passi dalle meraviglie del Pantheon si è tenuta la presentazione della Linea Panettoni Natale 2021 di Dolcemascolo con i nuovi gusti inediti Pistacchio, Lamponi e Cioccolato.

Matteo Dolcemascolo, insignito del premio speciale di miglior Pasticcere Emergente d’Italia dalla guida Pasticceri e Pasticcerie 2021 del Gambero Rosso e principale artefice del Panettone Artigianale, premiato nel 2019 Miglior Panettone Artigianale dal Gambero Rosso, è stato il protagonista indiscusso della giornata, assieme a Massimo suo padre e Simone suo fratello.

Durante lo showroom abbiamo degustato il Panettone Classico, al Cioccolato, ai Lamponi e Cioccolato e al Pistacchio palese testimonianza del lavoro svolto negli ultimi anni da Matteo alla ricerca dell’equilibrio. La sensazione è quella di disporre di un prodotto soffice, profumato, delicato, mai stucchevole in cui emerge prepotentemente la qualità della materia prima.

“La necessità di mettere a disposizione dei clienti il panettone al Pistacchio – spiega il patron Massimo – stata determinata dalla volontà di ampliare la nostra gamma. Abbiamo voluto realizzare un panettone in stile Dolcemascolo che desse la possibilità ai consumatori di assaggiarlo in base alle loro esigenze. Nella confezione del panettone da 800 g è incluso infatti anche un barattolo da 200 g di crema al pistacchio, realizzata direttamente da noi con un contenuto minimo di materia prima superiore al 20 %, che permette di guarnire o accompagnare il panettone secondo il gusto di ciascuno.”

Share.

Leave A Reply