La Gatta Mangiona – Wine Bar Vinarte – La Terrazza Wine Bar – L’Altra Pizza, 4 locali a cui ho dato il mio adesivo per locale consigliato da il Gourmet Errante

0

Dopo 12 giorni del mio errare partendo da Tarquinia fino ad arrivare alla mia Toscana, continuo con altri quattro locali da me preferiti.
Questo è il mio modo per riportarli sul mio sito.
Quattro alla volta, questa volta quattro locali in cui mi trovo alla grande.
Quattro pizzerie, due al piatto e due al taglio. Una a Roma, la Gatta Mangiona, loro sono dei maestri grandi; l’altra ad Agropoli, il pizzaiolo Elio Santosuosso ha lavorato per diverso tempo alla Gatta Mangiona. Le altre due sono al taglio e sono in provincia di Roma, a Valmontone e a San Vito Romano.
A tutti e quattro i locali auguro di resistere in questo periodo così duro, io non potrei fare a meno di voi.

La Gatta Mangiona
Via F. Ozanam, 30-32
Roma
www.lagattamangiona.com

Quante volte vi capita di pensare entrando in un ristorante, in questo caso in una pizzeria, e pensare a un’orchestra. A me questo pensiero avviene spesso, in modo particolare quando entro alla Gatta Mangione e incontro Giancarlo Casa.
Osservando il tutto, mi accorgo che con il suo sguardo e la sua presenza fa muovere il tutto, parte la musica delle voci delle ragazze e dei pizzaioli che all’unisono ti dicono buongiorno, benvenuto, ciao, insomma un caloroso benvenuto. Il fuoco del forno fa da sfondo come se dei violini allietano il mio camminare. Lo sguardo poi va alla lavagna, agli spartiti del giorno, immagino la passione con cui Giancarlo o Sergio hanno scritto il consigliato del giorno. Di solito è il mio scegliere, anche perché è veramente difficile scegliere una pizza, tanto è lungo il menù delle pizze, tante sono quelle che prenderei, tante sono quelle che negli anni ho mangiato, dire una mia preferita? Tutte! Poi i supplì, con l’abbinamento di prodotti che pare mi legga nel pensiero, le crocchette più buone del mondo, i carciofi fritti quando ci sono è un piacere a cui non ci si può rinunciare… e poi, poi eccomi con immenso piacere a dare il mio adesivo di locale consigliato da il Gourmet Errante.  #errareèbellissimo #localeconsigliatodailgourmeterrante #lapizzachevaleunviaggio #quisemagnaancheunottimacarbonara #quilochampagneconlapizzasibevedasempre #ilocaliincuimisentoacasa #arrivarciapiedièunpiacere #food #foodporn #pizza #pizzalover #fotodaripeteresenzamascherina

Vinarte wine bar
Via San Marco, 96
Agropoli (Sa)
www.vinartewinebar.it

Si conclude una cena fatta di pizze convincenti e ottime, non avevo dubbi sulla bravura di Elio, con molta gioia ecco dare a lui e al suo socio il mio adesivo per locale consigliato da il Gourmet Errante. In bocca a lupo per il tuo nuovo percorso. Sei un grande e a casa tua lo sarai ancora di più.
#agropoli #errareèbellissimo #localeconsigliatodailgourmeterrante #pizzaenosolo #ilmaredavanti #foodporn #inognidoveandraitisapraifarvalereassai

Wine bar La Terrazza
Viale Giovanni XXIII, 62
San Vito Romano (Rm)
www.ilgourmeterrante.it

Lo so che molti mi prenderanno per matto leggendo quello che sto per scrivere. Poi penso a chi arriverà a San Vito Romano al wine bar la terrazza per mangiare una pizza bianca con la mortadella più buona che abbia mai assaggiato. Pizza che è stata tra i 4 miei migliori cibi da strada per l’anno 2019.
La pizza ripiena della Terrazza vale un viaggio. Il top è con la mortadella, poi però in questa pizza ci puoi mettere ciò che si vuole, il clamoroso di questa pizza è la croccantezza, non cede mai neanche da fredda. Non c’è trucco, non c’è inganno per una pizza che merita di essere conosciuta. Qui si beve anche bene. Per tutto ciò, ecco a dare a Giancarlo e a tutto lo staff della Terrazza il mio adesivo per locale consigliato da il Gourmet Errante.

L’Altra Pizza
Via Casilina, 176
Valmontone (Rm)
www.ilgourmeterrante.it

Hai aperto, avete aperto e io sono entrato. Sono passati anni e anni, voi siete sempre li con la qualità che si può fare in un paese come Valmontone. La pizza mi è piaciuta da sempre, non avete mai ceduto su nulla, avete vinto premi in diversi concorsi e siete sempre rimasti il Luca e Maria Polce del primo giorno. Ci ho pranzato, ci ho cenato sempre con grande piacere. La pizza crostino un must, a volte ci ho mangiato anche qualche piatto di pasta e così via. Insomma sono stato sempre bene. Il locale di adesso è sempre più bello e io ci sto sempre meglio. La pizzeria si trova ad appena un km. dall’uscita di Valmontone, quindi invece di fermarvi all’autogrill venite a mangiare qui, non ve ne pentirete. Per tutto ciò, eccomi a dare a Luca e Maria il mio adesivo di locale consigliato da il Gourmet Errante.

Pasquale Pace
Share.

Leave A Reply