Tre aziende italiane, una per il nord, una per il centro, una per il sud Italia, le tre aziende migliori del 2018 per il Gourmet Errante

0

Tre aziende italiane, una per il nord, una per il centro, una per il sud Italia, le tre aziende  migliori  del 2018 per il Gourmet Errante.

Nord: Gini – Veneto 

Centro: Bea – Umbria

Sud: Cuomo – Campania 

Tutto questo è il risultato del mio errare, dalle degustazioni (75) e in tante altre situazioni, che mi hanno portato ad assaggiare ben 5649 vini, bevuti una sola volta o più di una, quindi + 609 vini bevuti per la seconda volta, la terza, la quarta…non l’ho contata!

Durante l’anno ho visitato 73 aziende. 

Mangiato in 99 ristoranti e 31 pizzerie (contati anche questi una sola volta, sebbene, ci abbia mangiato più volte).

Ho bevuto anche 62 birre diverse e degustato, condito con 75 oli diversi.

Ho fatto colazione, merenda, ho preso un aperitivo in 45 bar, di cui vale la pena parlare, raccontarne il lavoro e visitare (e mangiare) ancora, arriverei a circa 200 se contassi le colazioni e gli aperitivi fatti più volte in questi locali.

Ho dormito fuori 101 notti, a volte nello stesso posto.
Errare è fantastico ma anche riposare è importante.

Insomma è stato un 2018 entusiasmante che ha reso ancor più felice la mia vita da blogger. Grazie a chi mi ha supportato (Gianluca Ciotti, Valentina Lanciotti, Andrea Tabolacci e Gianluca De Bianchi) e sopportato. Grazie a tutti.

Concludo dandovi augurandovi un meraviglioso 2019 in particolare a TUTTI VOI!  

Nel frattempo io sono pronto a ricominciare nel mio errare a sabato per iniziare il mio 2019 errando. Google maps quest’anno mi ha regalato il resoconto del mio errare e io ne ho messo le foto. 

Pasquale Pace Il Gourmet Errante 

Pasquale Pace
Share.

Leave A Reply