Pupillo Pura Pizza a Frosinone, la sua carbonara che mi ha fatto sobbalzare di gusto e bontà

0

Pupillo Pura Pizza 
Via Giuseppe Mazzini, 220
Frosinone
www.ilgourmeterrante.it
www.codivin.com
www.cantinaconforme.it 
www.vinointorno.it 

Sono passati appena nove giorni dalla mia prima volta da Pupillo Pura Pizza, l’altra volta non l’avevo presa, mi era stata annunciata come una gran pizza… quindi oggi non potevo non fare a meno di mangiare la Carbonara: pecorino romano, guanciale artigianale, uova di livornese, pepe di sarawak. 

Vederla arrivare sul tavolo… mi ha sorpreso, il suo colore giallo è intrigante, a portarla è Luca stesso. Parlo di Luca Mastracci, uno dei due soci della pizzeria e pizzaiolo. Me la descrive mentre mi guarda negli occhi, lui è felice e io lo sono ancora di più, sarà che sono affascinato dalle uova, sarà che il guanciale è di Antonio Lauretti, bravissimo anche lui, sarà che la carbonara mi piace assai, sarà che dopo aver mangiato, prima e l’altra volta, altre pizze, sono sicuro del risultato… sarà quel che sarà, io non vedo l’ora di azzannarla.
Mi prendo un quarto, la avvolgo a modo mio partendo dal centro e avvolgendola verso il bordo, diventa uno spettacolare involtino, il primo morso mi fa sobbalzare, il guanciale fa la sua parte, l’uovo la completa, il pecorino non disturba affatto, il tutto mi fa esclamare: CHE PIZZA!
Continuo con morsi pieni di gusto, di piacere grande, pizza buonissima, pizza che si candida a diventare una delle mie tre pizze per l’anno 2019.
Complimenti a Luca Mastracci e a Pupillo Puro Pizza tutto. 

Pasquale Pace
Share.

Leave A Reply