50 kalò di Ciro Salvo Pizzeria, era troppo tempo che non andavo e me ne dispiaccio

0

50 kalò di Ciro Salvo Pizzeria
Piazza Sannazaro, 201/c
Napoli
http://www.xn--50kal-yta.it/
www.ilgourmeterrante.it
www.codivin.com
www.vinointorno.it
www.cantinaconforme.it

Parto presto dal mio paesello, come sempre, lo avrete letto tante volte, ma dal mio paesello per arrivare lontano si deve partire presto. A me piace, mi stimola.
Il viaggio di un ritorno a Furore parte dall’idea di andare a mangiare la pizza da 50 Kalò, è troppo tempo che non vado e quindi, via con il treno per raggiungere Napoli.
Il treno arriva in perfetto orario, il mio detto: ti devi far trovare all’orario giusto per prendere il treno, altrimenti lo perdi, è sempre più reale.

Faccio il biglietto della metro, arrivo a Mergellina, una breve discesa e sono davanti a 50 Kalò.
Controllo del green pass e mi siedo, un servizio cordiale ed efficiente mi mette subito a mio agio, via con l’ordine.

Timballo fritto.
Non so resistere di fronte al timballo fritto, ho fatto benissimo perché mi è piaciuto assai. Un giorno andrò in una pizzeria, questa potrebbe essere al mio caso, per mangiare solo timballi fritti.

Pizza Margherita.
Pomodoro pelato bio di Casa Marrazzo, fior di latte di Agerola, parmigiano reggiano DOP 24 mesi, olio evo Itran’s Madonna Dell’Olivo, basilico.
Premetto che mi piace più cotta, ma per i prodotti che ci sono sopra per l’involtino che mi preparo debbo affermare che questa è un’ottima pizza, ti lascia la voglia di mangiarne un’altra… un’altra sia.

Diavola di Castelpoto con burrata.
Pomodoro pelato bio di Casa Marrazzo, salsiccia rossa fresca di Castelpoto, stracciata di latte di bufala, olio evo DOP Irpinia Oleificio Farm.
Una gran ghiottoneria, vedere i prodotti fuoriuscire dal mio involtino è libidinoso, raccoglierli con le mani, mangiarli, mordere ancora un pezzo di una pizza di livello notevole. Continuo il mio piacere senza tralasciare mai il pensiero di una vera goduria. Un’ottima pizza.

Birra La Bionda di Ciro Salvo.
Accompagno il tutto con questa birra, complimenti a una birra di bevibilità piacevolissima.

Finisco soddisfatto, con il rimpianto di essere da solo e aver potuto mangiare solo due tipi di pizza. Ma con la consapevolezza che da 50 Kalò si sta molto bene, vado via soddisfatto anche per un conto da un rapporto qualità prezzo lodevolissimo.

Saluto, faccio i complimenti, mi dispiace che Ciro non c’è gli avrei donato con grande piacere il mio adesivo per locale consigliato da Il Gourmet Errante.

Fischiettando la musica che ho nel mio MP3 mi incammino per il lungomare di Mergellina fino al centro direzionale, i pullman per Agerola e per Furore mi aspettano.

Pasquale Pace
Share.

Leave A Reply