Ristoranti & Trattorie

Il pranzo dell’anno per il 2025 non c’è stato, però ci sono tre locali che sono la mia certezza. Ecco ogni volta che vado da loro, ogni pranzo potrebbe essere il mio pranzo dell’anno.

Il pranzo dell’anno per il 2025 non c’è stato, però ci sono tre locali che sono la mia certezza. Ecco ogni volta che vado da loro, ogni pranzo potrebbe essere il mio pranzo dell’anno.
Sono tre locali a cui ho dedicato tre album di facebook.

Il primo album è dedicato a Sora Maria e Arcangelo a Olevano Romano (RM) di Giovanni Milana, nonché mio cugino, coadiuvato da sua mamma Rita, nonché mia zia e tutto il loro fantastico staff.

Qui principalmente mangio carne e tanti altri piatti che sono ottimi a livello mondiale.

Il primo pranzo è del 6 gennaio 2025 fino al pranzo del 13 dicembre 2025. Tutte le volte che sono stato qui a pranzo potrebbe essere il miglior pranzo dell’anno.

Il secondo album è dedicato al ristorante Da Romolo al Porto ad Anzio (RM) di Walter Regolanti, Marco Tullio Regolanti, Umberto Salustri, coadiuvati da un personale fantastico, un po’ a modo loro, ma cavolo quanto ti fanno stare bene, in questa occasione mi scuso delle mie incursioni in cucina agevolate dalla curiosità e dagli inviti di Walter a far foto, ops non posso far foto.

Qui mi godo la cucina di pesce, per la maggior parte ai crudi.
I pranzi sono diversi nel 2024 per poi arrivare alla grande cena del  4 novembre 2025 che se volete potreste leggere qui.

Un altro ottimo pranzo è stato quello del 21 dicembre 2025, da qui è iniziato un altro album su facebook, pranzo chiaramente che sarebbe potuto essere il migliore del 2025.

Il terzo album è dedicato al ristorante Vini e Cucina Osteria Da Giovanni a  Velletri (RM) di Paola Bigi e Nando Giammatteo, coadiuvati da uno staff impeccabile. Qui mangio la cucina casareccia, fatta di piatti della tradizione velletrana, romana e non solo.

Di questo album ho scritto e pubblicato il 12 dicembre 2025 sul mio blog .

L’album parla di pranzi nell’anno 2025 che partono dal 3 febbraio 2025 al 26 settembre 2025. Un altro pranzo è stato il 22 ottobre 2025 con questo ottimo mangiare è iniziato un altro album.

Potrei annoverare tra il mio miglior mangiare tutti i pranzi e le cene che ho fatto nelle Premiate Trattorie Italiane, non sono pochi/e.

L’anno nuovo è iniziato, non vedo l’ora di tornare a mangiare in questi ristoranti.

administrator
Il Gourmet Errante, è ciò che faccio da sempre per passione. Ho avuto l'opportunità di degustare tanti vini e prodotti e di passare bellissimi momenti di confronto, discussione e allegria con produttori e artigiani di tutta Italia. Ho vissuto l’evoluzione di molte aziende e nel corso degli anni la curiosità, la ricerca e le scoperte mi hanno portato a disegnare una mappa di emozioni, fatta di persone e storie, che ho sempre cercato di comunicare e promuovere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *