Proposta Vini – Presentazione Catalogo 2017

0

Proposta Vini – Presentazione Catalogo 2017
Bussolengo (Vr)  21, 22 e 23 Gennaio 2017

Proposta Vini S.a.s.
Via degli Artigiani, 16
38057 Pergine Valsugana (Tn) in Loc. Ciré
Tel. 0461 534795
www.propostavini.com

Tutto è pronto, anche per quest’anno ci sarà da divertirsi e apprezzare il catalogo 2017 di Proposta vini, io ci sarò in tutti e tre i giorni, ringrazio in anticipo tutto lo staff della distribuzione che mi rende partecipe di questo bello e interessante evento. Felice di vedere anche due nuove aziende che producono Cesanese di Olevano Romano e del Piglio.

PROPOSTA VINI, AL MONTRESOR HOTEL TOWER DI BUSSOLENGO DAL 21 AL 23 GENNAIO DEGUSTAZIONE E PRESENTAZIONE DEL CATALOGO 2017 Bussolengo, gennaio 2017 – Centoventicinque aziende, tra le quali 17 nuove entrate, in rappresentanza di tutte le regioni italiane (Piemonte, Trentino-Alto Adige e Veneto su tutte, seguite da Toscana, Sicilia e Campania) oltre ad una selezione di cantine estere. Sono i numeri dell’appuntamento per il 2017 con la presentazione del Catalogo di Proposta Vini, azienda di selezione e distribuzione che, lavorando sul territorio, propone una nuova cultura del vino a partire dagli operatori e dai clienti stessi. Da sabato 21 a lunedì 23 gennaio il Montresor Hotel Tower di Bussolengo sarà il palcoscenico per la tre giorni dedicata all’incontro fra Forza Vendita, Produttori e Clienti che, nel clima amichevole e conviviale tipico degli incontri di Proposta Vini, avranno modo di approfondire le conoscenze del mondo del vino attraverso la degustazione di tutti i vini presenti. Un appuntamento che Proposta Vini organizza con particolare cura, data la sua missione rivolta alla valorizzazione del patrimonio vinicolo che permette ai Produttori di qualità di differenziarsi e promuoversi in tutto il mondo, come testimoniano il recupero di varietà storiche presenti in Trentino fino alla Grande Guerra, attraverso il progetto dei Vini dell’Angelo, e la valorizzazione dei vini prodotti con uve coltivate in zone sconosciute e geograficamente impervie, come i Vini Estremi. Questi sono solo alcuni dei progetti cui Proposta Vini e Gianpaolo Girardi si dedicano con passione da oltre trent’anni. Quest’edizione avrà come protagonisti il Teroldego, a cui è dedicato il focus di sabato alle 18, e il Vermouth, che gli ospiti saranno invitati a scoprire nell’appuntamento successivo alle 19.

DATI GENERALI • Totale aziende distribuite: 200 • Agenti Italia: 90 • Paesi esteri in cui siamo presenti: Austria, Belgio, Francia DATI PRESENTAZIONE CATALOGO • 125 aziende presenti all’evento • Selezione di aziende estere • 17 aziende nuove rispetto al catalogo 2016 • Piemonte, Trentino-Alto Adige e Veneto le regioni maggiormente rappresentate

RICERCA E COMMERCIALIZZAZIONE: IL LAVORO TRENTENNALE DI PROPOSTA VINI DEDICATO A SCOVARE I GIACIMENTI ENOLOGICI ITALIANI Pergine Valsugana, gennaio 2017 Valorizzare i vitigni storici e la viticoltura estrema per evidenziarne l’unicità e la qualità. Proposta Vini, azienda presente sul mercato da oltre trent’anni, ne ha fatto la propria mission, sviluppando la propria attività, oltre che nella distribuzione e commercializzazione di vini di alta qualità, nella continua ricerca del patrimonio di biodiversità vitivinicola presente in Italia. Da questo instancabile lavoro sono nati numerosi progetti, ognuno dei quali presenta prodotti particolari, che mettono in luce le specificità dei territori e le diverse tradizioni. Vini Estremi, Vini dell’Angelo, Bollicine da Uve Italiane e Vini delle isole minori sono solo alcuni dei giacimenti enologici riscoperti da Proposta Vini che, attraverso un’attenta selezione di vini e Produttori, ha portato alla luce vitigni storici alla base di vini rari e autentici, che sfuggono alle regole dell’omologazione. L’Azienda è rappresentata capillarmente sul territorio da circa 90 agenti e svolge numerosi servizi che hanno contribuito, in questi anni, ad incrementare e consolidare la fiducia di produttori e clienti. Acquistando in assortimento sulla selezione di ogni Produttore, Proposta Vini permette al Cliente una gestione più razionale della cantina, consentendo risparmio di tempo e risorse indispensabili per il lavoro quotidiano. Proposta Vini si caratterizza infatti per l’opportunità offerta ai clienti, di realizzare, in collaborazione con l’agente di zona o contattando direttamente l’ufficio commerciale, una “Carta Vini” personalizzata, anche mediante una grafica creativa, in modo tale da presentare i vini, informando i clienti sugli aspetti peculiari e culturali, a supporto della vendita. Ai consumatori finali invece, Proposta Vini, attraverso il coinvolgimento degli agenti e dei Clienti, dà la possibilità di visite per assaggi e confronti di opinioni, fornendo dettagliate informazioni sui vini e le Aziende produttrici.

Pasquale Pace
Share.

Leave A Reply