Slow Wine Guida 2019
13 Ottobre 2018
Terme del Tettuccio
Montecatini Terme (Pt)
www.slowfood.it/slowine/
Ecco mentre tutte le guide sono alle fasi finali, io mi inizio a segnare le date, questa è davvero una degustazione fantastica, questo è il mio racconto dell’edizione passata (http://www.ilgourmeterrante.it/sito/slowine-2018-la-piu-grande-degustazione-montecatini-limbuto-sette-consoli-chicche-ancora/). Però come al solito si iniziano a incastrare le date… chissà se quest’anno Montecatini mi vedrà? Comunque la consiglio davvero a TUTTI!
Ecco a voi anche lo scritto dello Slow Wine.
Inutile nasconderlo e girarci attorno, Montecatini Terme è ormai un po’ la seconda casa di Slow Wine e di Slow Food (che a giugno ci ha organizzato pure il congresso nazionale). La degustazione annuale di presentazione della guida si è ormai trasformata in uno dei momenti più importanti del calendario “vinoso” italiano.
Gli appassionati, non solo toscani, ci chiedono spesso, già durante l’inverno, la data esatta. Ora siamo in grado di rispondere: 13 ottobre 2018 dalle ore 14,30 alle 19,30.
Il luogo è quello degli ultimi 3 anni, ovvero le Terme Tettuccio, magnifica location che ci permette di distribuire i produttori (oltre 500 per 1.000 etichette) sotto il colonnato neoclassico di questo stabilimento termale di inizio secolo scorso.
C’è solo un modo per partecipare alla più grande degustazione di vini in Italia: acquista cliccando qui il pacchetto che comprende la guida Slow Wine 2019, la rivista Slow, la guida Fare la spesa con Slow Food e Zuppa di Latte. Il costo è di 45 euro per tutti e 35 per soci di Slow Food e Fisar.
Pasquale Pace
Latest posts by Pasquale Pace (see all)
- Le tre migliori bollicine del 2019, con qualche altra segnalazione, per il Gourmet Errante - 11 Dicembre 2019
- Guida Vitae 2020, durante la degustazione ho assaggiato circa 160 vini, tra questi ho scelto i miei 9 migliori. In fondo all’articolo troverete la lista dei migliori vini della guida regione per regione con un mio piccolo commento vino per vino - 8 Dicembre 2019
- Guida Vitae 2020 a cura dell’Associazione Italiana Sommelier, i vini premiati per la Liguria, il Friuli Venezia Giulia, l’Emilia e la Romagna con un mio piccolo commento vino per vino - 8 Dicembre 2019